GEORGE GARZONE JAZZ WORKSHOP 27/06-01/07

GEORGE GARZONE JAZZ WORKSHOP

per tutti gli strumenti
dal 27 giugno al 1° luglio 2013
dalle 16:00 alle 18:00
C.s.o.a. eXSnia, via Prenestina 173 Roma

“I’m not the Master of the sax, George Garzone is” – Michael Brecker

Il C.s.o.a. eXSnia e Jazz al Popolo sono lieti di invitarvi a una masterclass di 5 giorni con il grande sassofonista e didatta statunitense George Garzone, rivolta a tutti gli strumentisti.
Il seminario, completamente autofinanziato con le attività di Jazz al Popolo, prevede una popolarissima quota di partecipazione di 10 euro a giornata o di 50 euro per l’intera durata del workshop (5 giorni). Le lezioni saranno di due ore al giorno, dalle 16 alle 18.

GEORGE GARZONE
Gorge Garzone è uno dei sassofonisti e didatti più in vista, rispettati e ascoltati del panorama jazz mondiale. Professore al Berklee college of music dal 1975, ha insegnato anche nel New England Conservatory, alla New York University e alla Manhattan School of Music ed è creatore e pioniere del concetto triadico cromatico, innovativo metodo di approccio all’improvvisazione jazzistica.
Tra i suoi allievi più noti figurano Branford Marsalis, Joshua Redman, Danilo Perez, Luciana Souza e Mark Turner solo per citarne alcuni.
La musica, come dovrebbe essere noto, non é competizione, ma sicuramente Garzone occupa uno dei posti di primo piano nella scena jazzistica internazionale. Codirettore dal 1973 del gruppo “The Fringe”, ancora in attività, leader di differenti formazioni, sideman con Mike Mainieri, Elvin Jones, John Patitucci, Frank Tiberi, vincitore del Grammy Award con il nonetto di Joe Lovano, comprimario del concerto dedicato a John Coltrane, nel 1998, a “Jazz Under the Sky” in Giappone, in compagnia di Michael Brecker, Dave Liebman, Joshua Redman Joey Calderazzo, Dave Holland e Jack DeJohnette. In sintesi, un monumento del sassofonismo moderno.

A CHI E’ RIVOLTO QUESTO WORKSHOP?
A qualunque strumentista che
– conosca le basi della teoria musicale
– voglia ampliare le proprie capacità creative e improvvisative
– voglia migliorare il proprio modo di suonare e il suono nel sassofono
– voglia essere ispirato a spingere il proprio modo di suonare a un livello superiore e oltre
– voglia migliorare il proprio time

QUANDO E DOVE SI SVOLGE?
Da giovedì 27 giugno a lunedì 1° luglio, dalle 16:00 alle 18:00
Nei locali del C.s.o.a. eXSnia in via Prenestina 173 a Roma
BUS 81 – 810 – 12N TRAM 5 – 14 – 19

QUOTA PARTECIPATIVA
10 euro per singolo giorno (2 ore di lezione) o 50 euro per l’intero modulo (5 giorni per un totale di 10 ore).

ISCRIZIONI ED INFORMAZIONI
Inviare una email di adesione a andreafrascaroli72@yahoo.it specificando quanti e quali giorni si intende partecipare. Saranno accettate iscrizioni fino a un limite massimo di 30 allievi a giornata.