17/10/2015 SKASSO + LOS3SALTOS

17_ottobre_ror

https://www.facebook.com/events/482501751924589/

A sostegno di ROR Radio Onda Rossa, sempre e comunque!
Serata imperdibile all’Ex Snia
Vieni a supportare l’unica vera radio libera ballando all’insegna della cumbia, dello ska e del rock!
Non mancare!

ORE 22:30 Opening act :

LOS3SALTOS live

Power Folk Murguero!
Los3saltos è la prima live band europea che suona e compone musica d’ispirazione murguera. Nascono a Roma nel Dicembre del 2010 combinando murga, cumbia, folk italiano, reggae e ritmi latinoamericani. I loro testi affrontano per la maggior parte temi politico-sociali, storie che hanno come filo conduttore un messaggio sociale e politico, essendo il gruppo una costola della murga Los Adoquines de Spartaco, quindi del noto centro sociale del Quadraro, Spartaco. In questi mesi esce “S3S”, il loro nuovo album di 12 tracce originali registrato al Gnagnotech Studio di San Lorenzo, Roma. Un’ LP che mostra un salto di qualità e una maturità rispetto al loro precedente lavoro, “LOS3SALTOS”, un EP di 6 tracce “verace” e sincero. “S3S” è un vero e proprio prodotto discografico, curato al suo interno nei minimi dettagli grafici dall’artista Laura Cionci che nel libretto sfoggia parte del suo lavoro legato al progetto “Carnevalma” in collaborazione con Los3saltos. L’album inoltre vede la partecipazione del giovane talento del rap romano Morris Gola (Pugni in Tasca) e dell’affermato cantante-musicista-interprete-produttore-mattatore circense Adriano Bono, “mentore” del gruppo fin dai suoi albori.
La giovane band italiana che meglio interpreta il significato di: FIESTA!

a seguire :

SKASSO Live

Mira la via, Skasso comune entità.
Skasso è musica allo stato puro, musica di tutti i generi fusa nel ritmo ska in levare della musicaa jamaicana con una nota
Cantautoriale.
Gli Skasso nascono nel 2008 in seguito a diverse serate tra amici a Ciciliano, in provincia di Roma, dove tutti ( o quasi ) i componenti del gruppo hanno origini e radici.
Dopo un breve periodo subentra Davide Spinucci alla voce sostituendo Filippo Ceccarelli, e Franco al posto di Paolo Delogu alla batteria.
Nel 2015 entra a far parte del gruppo Domenico, sax pugliese, e Simone diventa Prima voce degli Skasso
Finiti i primi lavori iniziano le esperienze live della band, a cui immediatamente vengono proposte serate, apprezzate dal pubblico per la potenza musicale e l’impatto carismatico dimostrata sul palco..Attualmente gli SkAsso contano all’attivo un Ep registrato live al Teatro dell’applauso nel novembre 2009 e nel 2011 il primo Album in studio della band “SkAsso e riSkAsso”, lavoro che vanta la collaborazione di Stefano Cecchi, trombettista storico romano attualmente impegnato con Radici nel Cemento che parteciperà anche al terzo disco “Tra Cielo Ed Utopia”, 2014, Lavoro che vanta anche la collaborazione di Daniele Coccia, voce de “Il Muro del Canto”

Stay Rude, Stay Skasso!

Tutto l’incasso della serata andrà a contribuire le casse di ROR, un motivo in più per non mancare.

La serata, dopo i concerti continuerà con un dj set d’eccezione curato per noi dai Los3saltos e dallEsquina del Soul!

Daje forte!
Non mancare!

Post