forum europeo delle ciclofficine – 23,24 e 25 maggio 2007

CICLOFFICINE D’EUROPA UNITEVI!
E’ venuto il tempo di condividere i progetti e le lotte che nel nostro continente promuovono l’uso critico della bicicletta. Essa non è solo un naturale mezzo di trasporto, ma anche uno strumento radicale con il quale si può davvero cambiare molte cose. Puntiamo alla promozione di un altro modo di pensare e di agire, condividendo autoformazione fino a farla diventare pratica quotidiana. Vogliamo ripensare drasticamente le strade della nostra città, sempre più dominate da automobili, e sempre più devastate dall’inquinamento.
Questo forum vuole essere un momento di vero approfondimento per quanto riguarda le implicazioni sociali e politiche dell’esistenza di una ciclofficina, sia a livello locale che globale, per contrastare efficacemente le scelte scellerate fatte in nome di un progresso impossibile e insostenibile.
22 maggio – 21.00  Cena sociale + intro del forum
23 – Mercoledi – dalle 10.30 in poi
MorningSession: presentazione delle ciclofficine. storie, lotte, pratiche di autogestione e autoformazione
AfternoonSession: workshops: riciclaggio, saldatura, autoriparazione, video proiezioni e tutorials sul riciclo di biciclette.
24 – Giovedi – dalle 10.30 in poi
MorningSession: tavoli di discussione: comunicazione, lotta , autogestione,  strumenti di riconoscimento
AfternoonSession: workshops: creazioni artistiche, costruzione di macchinari a pedali, autoformazione, video proiezioni e tutorials sulla creatività.
25 – Venerdi – dalle 10.30 in poi
MorningSession: Sessione plenaria. risultati, scopi comuni, coordinamento

per maggiori informazioni visitate il sito    www.romebikeforum.org