Cyclocamp Roma

Siamo lieti di invitarvi al primo Cyclocamp italiano, il campeggio dei meccanici delle cicloffcicine d’europa e del mondo, che si terrà a Roma dal 24 al 31 maggio  2013 c/o C.S.O.A eXSnia.

Il Cyclocamp ruoterà attorno a dei workshop di meccanica ciclistica, saldatura ed altre pratiche do-it-yourself dando una opportunità a tutte di imparare dalle altre Ciclofficine e contaminare le nostre pratiche, oltre a divertirci insieme. Lo scopo è quello di interconnetterci con altri progetti simili, imparare dalle altre pratiche ed esperienze e creare una rete di conoscenze che possa essere estesa tanto quanto i nostri viaggi e i nostri progetti.
Il Cyclocamp è totalmente auto-organizzato, non ci sarà nessuna struttura dominante che condurrà il discorso e si svolgerà al di fuori di ogni schema economico. Se serviranno soldi per acquistare materiali o attrezzature le spese saranno condivise. Le Ciclofficine popolari di Roma metteranno esclusivamente a disposizione i loro spazi, per dare modo a tutte le realtà partecipanti di poter svolgere workshop a loro scelta. Inoltre verranno organizzati workshop itineranti nelle altre Cicloffcine popolari di Roma, per far conoscere ai partecipanti le diverse realtà in cui operiamo.

L’area principale del Cyclocamp (CSOA eXSnia Viscosa) è gratuita ed autogestita: ognuna è chiamata ad esserne responsabile e ogni lavoro per sistemarla e migliorarla dovrà essere fatto insieme. Portate le vostre idee, le vostre pratiche, la tenda e sacco a pelo.

Tutto il resto è da fare insieme.

Per tutte le partecipanti sarà a disposizione il giardino del centro sociale eXSnia per piantare le vostre tende.

Il campeggio è totalmente gratuito e occorre che tutte collaborino nella sua organizzazione e gestione. Siamo rigorosamente antifasciste, antisessiste e antirazziste. Se non vi riconoscete in questi valori fondamentali non siete affatto le benvenute.

Rete delle Ciclofficine popolari di Roma

Informazioni sul Cyclocamp: http://ciclofficinepopolari.it/iniziative/2013/cyclocamp-romahttp://cyclocamp.org
Informazioni sul Forum: http://ciclofficinepopolari.it/iniziative/2013/forum-delle-ciclofficine
Informazioni sulla 10° Ciemmona: http://ciemmona.org
Il luogo del campeggio è il CSOA eXSnia: http://exsnia.it

Mandate una email di conferma a: info[AT]ciclofficinepopolari.it
Prenotate uno spazio per la vostra tenda mandando una email a: accomodation[AT]ciemmona.org
Avete bisogno di una bici? faremo il possibile! Scrivete a bikesharing[AT]ciemmona.org

P.S. Parliamo al femminile perchè siamo tutte persone