27/02/10 CONCERTO PER STEFANO CUCCHI

concerto per cucchi

CAMPAGNA DI SOSTEGNO ALLE SPESE LEGALI DELLA FAMIGLIA CUCCHI

 

Le realtà sociali che hanno promosso all'indomani dell'uccisione di Stefano Cucchi il Corteo del 7 novembre 2009 a Tor Pignattara lanciano una Campagna di sostegno alle spese processuali.

La Campagna, che si svolgerà con una serie di appuntamenti nei quartieri popolari di Tor Pignattara, Pigneto, Villa Certosa si apre sabato 27 febbario 2010 con un concerto, presso il centro sociale EX SNIA, nel quale si esibiranno i migliori interpreti della nuova musica polare romana, oltre alla speciale partecipazione di Remo Remotti e di Paolo Enrico Archetti Maestri, cantante del famoso gruppo torinese Yo Yo Mundi. All'iniziativa sarà presente Ilaria Cucchi.

Già in programma nei prossimi mesi un pranzo popolare il 14 marzo nella famosa Trattoria di Betto e Meri alla Certosa, il 20 dello stesso mese verrà proposta una giornata di sport popolare, il primo Memorial per Stefano Cucchi, tra l'altro con una riunione di pugilato sempre presso il centro sociale. Nel mese di aprile un' iniziativa pubblica sul sistema carcerario italiano al Cinema Aquila con una rassegna di film e una mostra fotografica; in occasione della Festa di Liberazione del 25 Aprile al Pigneto, verranno dedicati a Stefano dei momenti significativi della ormai famosa manifestazione popolare che si svolge da dieci anni nelle vie del quartiere.

Le iniziative oltre a raccogliere fondi per sostenere le spese legali della famiglia Cucchi hanno l'intento di tenere alta l'attenzione sullo svolgersi delle fasi processuali e perchè oggi più che mai bisogna rompere il silenzio che è calato sulla vicenda, oggi più che mai bisogna dare sostegno a chi tenacemente vuole che sia fatta luce su un'omicidio le cui responsabilità ancora non sono chiarite. La morte di Stefano riguarda tutti noi perchè quello che è successo a lui è successo a tanti, nei nostri quartieri e in tutta Italia e può succedere ancora a chiunque di noi. Ora è necessario spezzare questa catena di morte che si ripete nelle strade, nelle carceri, nei commissariati, nei C.I.E.

 

MAI PIU' VITE SPEZZATE DALLA VIOLENZA DELLO STATO

CONCERTO PER STEFANO CUCCHI

 

saliranno sul palco:

Remo Remotti

BandaJorona

Giampaolo Felici (Ardecore)

Paolo Enrico Archetti Maestri (Yo Yo Mundi)

Ponentino Trio – Giulia Ananìa & le case pop

e tanti altri

Sarà presente all'iniziativa  Ilaria Cucchi

 

Sottoscrizione 5 €

I proventi del concerto verranno devoluti alla famiglia di Stefano, per sostenere le spese legali del processo

La campagna è promossa da:  CSOA eXSnia, Osservatorio Antirazzista Territoriale Pigneto – Torpignattara, CdQ Pigneto Prenestino, CdQ Villa Certosa