17/09/10 Viaggio nel mondo del TDO # 4

U Corporate

Quarto incontro sul TDO nel mondo

 

Headlines Theatre

Vancouver, Canada

 

Ore 20:30proiezione del loro spettacolo di Teatro Forum: “Corporate U

Sintesi del lavoro che la compagnia Canadese svolge da 30 anni con il Teatro Dell’Oppresso, questo spettacolo mostra i meccanismi del capitalismo all’ora della mondializzazione, senza ideologismi facili. Dal locale al globale, dal mendicante all’imprenditore, dal mercato occidentale alle fabbriche asiatiche, questo Forum da l’opportunità al pubblico di cercare insieme soluzioni e evoluzioni possibile. Il pubblico canadese, splendidamente coinvolto, propone soluzioni molto interessanti. 

 Quest’incontro ha per scopo quello di incrementare la conoscenza del Teatro Dell’Oppresso, studiando il lavoro che gruppi confermati svolgono in altri paesi. Inoltre ci permette di capire meglio le problematiche di questi paesi per esaminare quanto il modo di affrontarle può essere rilevante anche per noi. 

Questo spettacolo e il forum sono in Inglese. Più fisico che intellettuale, il progetto verrà brevemente presentato, una sintesi dello spettacolo verrà fatta prima della proiezione e per chi lo desiderasse ci sarà la possibilità di una traduzione simultanea o di spiegazioni occasionali.

Una appassionante relazione su questo progetto molto innovativo è disponibile a : http://www.headlinestheatre.com/past_work/final_reports/corporate_U_final_report.pdf

Questo spettacolo è stato il primo approdato in TV dove la gente ha potuto intervenire via telefono e via internet dall’altra parte del mondo, dando istruzioni ad attori che improvvisano per loro. 

 

Per maggiori informazioni: 39 334 938 7747