08/04/10 ARTEmia in IWA PARTY

radiosonar,fusoradio,artemia,csoa ex snia viscosa,csoa ex snia

il primo evento live targato IWA ..il netwokr delle webradio indipendenti. per sostenere la nascita e creazione di una piattaforma radiofonica indipendente per sostenere la libera informazione per sostenere la libera cultura per sostenere la libera arte

il primo evento live targato IWA ..il netwokr delle webradio indipendenti.
per sostenere la nascita e creazione di una piattaforma radiofonica indipendente
per sostenere la libera informazione
per sostenere la libera cultura
per sostenere la libera arte
********************************************************
tutti i dj's di radiosonar e fusoradio si alterneranno alla consolle dall'aperitivo fino a notte fonda sulla Yard del Csoa Ex Snia Viscosa all'interno di ARTEMIA VISCOSA.
FUNKY – SURF-BALKAN BEAT – BREAK BEAT – DUBSTEP
6 dj's si alterneranno dalle 19 in poi per generare il Sound Piu' Trasversale della storia della musica.

il tutto sara' rilanciato sui canali radiofonici di http://www.radiosonar.net e http://www.fusoradio.net e http://www.iwanetwork.org ( under costruction)

 

******************************************************
>> Giada Kito (photoexpo) e Betty Lahaine (paintexpo)<<

>Giada Kito<

Nata a Roma 28 anni fa fotografa dall’età di 14 anni. Inizia con la polaroid cimentandosi con l’uso di tutti i supporti fotografici. Affina la tecnica con una Minolta anni 80 passando successivamente al digitale. Dopo un inizio still life e paesaggistico negli ultimi anni si dedica principalmente al ritratto in bianco e nero, caratterizzato da forti contrasti e giochi di luce/ombra. Ha già esposto a Snia e Strike in occasione di eventi culturalei e si accinge a partecipare al Festival di fotografia indipendente Occhi Rossi @ Forte Prenestino.

Per guardare i suoi lavori www.flickr.com/photos/giadasarra

>Betty Lahaine<

In questi anni ho lavorato molto ad assemblaggi.
Da qualche tempo ho iniziato una sperimentazione che ha come oggetto il potenziale delle componenti dell’opera nella loro singolarità. Supporto [cotone / canapa] , colore [ inchiostri ,sostanze di vario genere] e mezzo colorante [rullo , corpo] hanno delle funzioni autonome che si connettono solo in corso d’opera. A volte succede che durante il suo corso siano così gli stessi elementi dell’opera a dettarne l’evoluzione.
A me capita di dover solo assecondare e sottolineare se è il caso, le tracce già predisposte per me da questi oggetti. Se riesco a non impormi troppo su queste potenze che concorrono, il risultato è esattamente ciò che deve esser, ovvero ciò che mi aspetto risulti.

*******************************************************

I.W.A. NETWORK RADIOFONICO INDIPENDENTE

Fusoradio e RadioSonar sono nate come radio libere su web.

Dall'inizio ci siamo proposti di sviluppare e diffondere una visione
critica e alternativa del modello sociale, culturale ed economico che
si basa su logiche esclusive di profitto. Lontano dai modelli
imperanti, dagli stili di vita che ci vengono imposti. Su web, ma
fuori dagli schemi.

E lavorando abbiamo capito l'importanza della condivisione. Di saperi,
strumenti, tecnologie e idee.
Della diffusione e del rispetto di tutte quelle microculture da cui
ognuno viene attratto. Per abbattere i muri di troppo.
Il principio a cui ci opponiamo è molto semplice: dividi et impera.
Con questo nasciamo, così viviamo, così moriamo.
La storia ci insegna, invece, che chi si unisce fa paura, perchè può
incidere.
Per distinguerci davvero, abbiamo deciso di unirci : riscoprire il
gusto della condivisione, ritrovando la passione della sfida comune.

Questo network non veicolerà mai messaggi razzisti, intolleranti,
violenti, sessisti, omologati.
Veicolerà la forza del rispetto delle differenze tra persone che
vogliono cambiare le cose.

Crediamo nella qualità e nell'individuo, non inseguiamo la quantità .
Preferiamo una radio che resti zitta, in attesa della prossima
trasmissione.

Buon ascolto.

ASCOLTA FUSORADIO – ASCOLTA RADIOSONAR
*********************************************************
thanx to CSOA EX SNIA VISCOSA E ARTEMIA !!!

Durante i suoi primi mesi di vita, Artemia si è basata sulla piena apertura della programmazione, dando spazio alle più diverse realtà ed espressioni artistiche, e basandosi sulla completa autogestione e la voglia organizzativa dei partecipanti.
La nostra attitudine alla ricerca di soluzioni sempre nuove per rendere concreti la restituzione e l’utilizzo degli spazi di Ex Snia, ci porta, nel mese di aprile, a realizzare, in collaborazione con altre realtà, una programmazione basata su appuntamenti fissi che si susseguiranno nei prossimi mesi.
Confidiamo nel contributo, di ognuno di voi, a vivere e sfruttare lo spazio in senso sempre più sociale e condiviso…
continuando a resistere contro il clientelismo di massa, che ci rende sempre più passivamente spettatori di ciò che ci accade intorno, dimentichi del fatto che niente ci è dovuto, che le nostre libertà ce le dobbiamo conquistare ogni giorno attraverso le nostre azioni e i nostri pensieri.

Ogni primo giovedì del mese, quindi, lo spazio di Ex-Snia, tramite ARTEMIA, apre accogliendo un mercatino libero di artigianato e autoproduzioni.
Siete tutti invitati a portare le vostre creazioni, e se non vi è scomodo anche un tavolino e una lucetta (in caso contrario Snia mette a disposizione tutto il suo materiale)
Il mercatino sarà accompagnato dalla musica a rotazione delle diverse trasmissioni radio ospitate dal network IWA I.ndipendent W.ebradio A.lliance, che, dopo aver portato la rete a Ex-Snia, grazie al contributo di NINUX, realizzeranno una diretta sulle webradios www.fusoradio.net e www.radiosonar.net .
NB: in caso di buoni risultati per quanto riguarda le vendite dei mercatini, tutti i banchisti sono chiamati a lasciare una sottoscrizione libera allo spazio che li ha ospitati.

Durante il secondo giovedì, Artemia si trasforma in cineforum per dar spazio alla divulgazione libera delle idee e riflessioni, con la proiezione di film, ma con l' intenzione di veder affacciarsi qualunque vostro lavoro dedicato a: video, cortometraggi, documentari, etc. Anche qui tutte le vostre proposte e consigli sono i benvenuti! A seguire gli ambienti si riempiranno delle selezioni musicali elettroniche dei fidatissimi elementi delle crews AdunanzAutogestitArtisti e
A. N.asty I.ntention.

Il terzo giovedì sarà all’insegna del Dub-Raggae, grazie all' esperto contributo dei sounds romani Dubbletrack e Lion's Way, che con il loro impianto autocostruito invaderanno di sonorità e contenuti roots&culture, l’animo di Artemia e dei pratecipanti

L' ultimo giovedì del mese è dedicato alle arti visive.
Ci siamo messi al lavoro per rendere il più funzionale possibile l’ambiente come spazio espositivo, ci auguriamo che tutti voi vi sentiate liberi di utilizzarlo, comprendendo e partecipando gli ideali che ci hanno sempre mosso durante questo percorso:
ovvero la condivisione ed esposizione della forma espressiva come mezzo di comunicazione, di confronto, di crescita artistica e personale, non ultimo come enzima e collante tra personalità e realtà del mondo dell' arte underground, autoprodotta e indipendente.
Le mostre, a voi piacendo, saranno ospitate anche per tutto l' arco del mese, e saranno visibili ogni volta che Ex-Snia sarà aperto.
La serata è inoltre a disposizione per affiancare alle expo, qualsiasi altra performance, naturalmente non di matrice dance-horiented, per non contrastare con la centralità delle esposizioni. Tranne questa eccezione quindi, lo spazio e la consolle saranno aperti.
Trattoria in funzione.

Vi aspettiamo
Artemia.Viscosa
per Ex-SNIA