01/04/12 È PRIMAVERA! FESTA

alberoUn evento promosso dal

Forum Territoriale Permanente – Parco dell’Energie

È PRIMAVERA!

SI FA FESTA

DOMENICA 1 APRILE 2012

Parco dell’Energie

CSOA eXSnia, Scuola Popolare P.P., Ass. DALIA, CiclOfficina, OrtOfficina, LudOfficina, RomaBikePolo, Coop Allende e tanti altri invitano tutte e tutti a partecipare dalle ore 11:00 a condividere una giornata di energie in movimento .

Giochiamo!!! BikePolo + Cricket + Rugby + Basket + Ping Pong + Autodifesa. Vieni in tuta ! Sport per tutti con Lezioni dimostrative e mini tornei.……. Inaugurazione della grande Scacchiera.

Ripariamo e riusiamo!!! la CiclOfficina è aperta per per farti la tua bicicletta.

Coltiviamo!!! Tra lombrichi e compost….all’OrtOfficinasi seminano i pomodori !!!

Cuciniamo!!! Dal seme di Cacaoal cioccolatino, dal latte biologico allo Yogurtnaturale . Impariamo a farci il Pane, progetto per la costruzione di un forno condiviso di quartiere.

Pic Nical Parco e Favole in pineta.Merenda con intermezzi di giocoleria con i tigrotti della LudOfficina con le palline, clave e bolas autocostruiti con il riuso.

Lezioni all’aperto dell’Università delle lingue: Wolof, Bangla, Bambarà, Arabo, ………. A cura della Scuola Popolare Pigneto Prenestino

Dalle 19:00 JUSTICE FOR NIGERIANS! Per un altra mobilità

Incontriamo due giovani nigeriani per capire quanto costa veramente la benzina: Victor viene da un sud devastato dall’industria petrolifera e Mabel da un nord musulmano oggi in conflitto….. partecipano Afriche in Movimento e Radio Africa. Mostra fotografica di Luca Tommasini e proiezione di “Delta in rivolta”. Cena a buffet .

CONQUISTIAMO VERDE

FERMIAMO LE SPECULAZIONI

NEL NOSTRO TERRITORIO

ZERO CEMENTO + PARCHI

www.exsnia.it

EX SNIA – VIA PRENESTINA 173-175